I portoni girevoli REI sono usati su interni per la chiusura di grandi passaggi in pareti di compartimentazione REI di costruzioni industriali o civili quali capannoni, magazzini, depositi, fabbriche, parcheggi pubblici, centri commerciali, padiglioni di fiere dai quali devono passare attrezzature, muletti o mezzi di trasporto ingombranti.

Portoni di questo tipo sono usati quando per una ragione di ingombro delle ante in apertura non è possibile installare portoni scorrevoli che costerebbero meno.

PORTONI REI GIREVOLI Portoni metallici antincendio certificati a norma UNI 9723 ed omologati dal Ministero degli Interni da installare su pareti in cemento armato o su muri in blocchi.

Telaio in profilato d’acciaio pressopiegato di alta resistenza su 3 lati con fori per il fissaggio con tasselli ad espansione.

Ante composte di pannelli modulari continui di spessore 72 mm con giunti complanari da assemblare a mezzo viti in doppia lamiera con interposto speciale pannello antincendio, con 2 cerniere extra forti per anta (o 3 se le dimensioni lo richiedono). Per la richiusura automatica 1 chiudiporta aereo idraulico di grandi dimensioni per anta con regolazione della forza di apertura, velocità di chiusura, colpo finale, colore argento. Per dimensioni di ante molto grandi molla a bobina supplementare a rafforzamento del chiudiporta. Apertura massima delle ante 120° se con molla a bobina 110°.

Guarnizioni termoespandenti poste sui lati verticali del telaio, sulle testate inferiori e superiori dell’anta e in corrispondenza della battuta.

Serratura marcata CE con scrocco e mandata con doppio innesto, maniglia con anima di acciaio rivestita in nylon nero, placche e chiavi. Il portone a 2 ante comprende inoltre il regolatore di chiusura del tipo telescopico in vista e nell’anta secondaria controserratura a infilare con dispositivo autobloccante per la chiusura in alto ed in basso.