portoni rei girevoli

I portoni girevoli tagliafuoco EI (chiamati anche Magnum) incernierati su assi verticali e chiamati girevoli per differenziarli dagli scorrevoli, chiudono generalmente grandi fori in pareti di compartimentazione al fuoco di fabbriche, magazzini industriali, parcheggi pubblici, centri commerciali, padiglioni di fiere dai quali devono passare attrezzature, muletti o mezzi di trasporto ingombranti.

Va detto che i portoni girevoli EI sono pesanti e poco adatti ad essere aperti più volte al giorno.

In caso di frequente traffico è consigliabile tenerli normalmente aperti, trattenuti da elettromagneti che collegati ad appositi sensori in caso di calore o fumo dovuti a un incendio rilasciano le ante che richiudono da sole essendo equipaggiate con chiudiporta aerei

Costituita da:

  • TELAIO: in profilo di acciaio pressopiegato di elevata robustezza da fissare a muratura, atto a supportare elevati carichi radiali.
  • GUARNIZIONE: termoespandente poste sui lati verticali e sul lato orizzontale del telaio, sulle testate inferiori e superiori delle ante e in corrispondenza della battuta centrale.
  • ANTA: realizzata con moduli di lamiera d’acciaio accoppiati a deformabilità programmata. Paco coibente resistente alle alte temperature.
  • CERNIERE: n. 02 per ogni anta, rettificate per supportare carichi radiali di grande entità.
  • MECCANISMO DI CHIUSURA: dell’anta mediante a mezzo chiudiporta a compasso. La richiusura automatica è garantita per un’apertura massima di 120°.
portoni rei girevoli